Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

E-Wine. Aspetti gius-economici della comunicazione e distribuzione del vino online

Riferimento: 9788892118317

Editore: Giappichelli
Pagine: 184
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 13 Novembre 2018
EAN: 9788892118317
Non disponibile
21,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La comunicazione e vendita on line di vino e di prodotti connessi (enologici e alimentari) si sta diffondendo, anche in seguito alla rilevanza in termini qualitativi e quantitativi della produzione italiana e del relativo export mondiale. Numerosi sono gli aspetti di organizzazione distributiva e di marketing, di informazione ai consumatori e di vigilanza sulle contraffazioni e sulla vendita di prodotti italian sounding. I profili giuridici sono numerosi: dalla pubblicità, alle pratiche commerciali sleali, dalle informazioni pre-contrattuali alla negoziazione e conclusione del contratto off line e on line, dal periodo di ripensamento alle garanzie di conformità e alla eventuale restituzione dei beni acquistati. Gli scambi transnazionali evidenziano poi la necessità di conoscenze comparatistiche relative alle regole applicabili, sia contrattuali che fiscali, al foro competente in caso di controversia e alle forme alternative di risoluzione delle controversie (ADR e ODR). Il volume raccoglie contributi di giuristi e avvocati italiani e stranieri, aziendalisti, dirigenti ministeriali e contiene in allegato le regole comunitarie e nazionali sul commercio elettronico e un modello di condizioni generali di vendita on line ai consumatori.