Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

E-marketing e Web communication. Verso la gestione della corporate reputatio online

Riferimento: 9788834898550

Editore: Giappichelli
Autore: Agostino Vollero
Collana: Studi e ricerche aziendali. Ricerche
In commercio dal: 01 Aprile 2010
Pagine: 250 p., Libro in brossura
EAN: 9788834898550
28,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Negli anni in cui si sta compiendo ia progressiva transizione verso l'economia digitale, va posta adeguata attenzione sia sulla sostenibilità delle iniziative proposte in rete, sia sull'opportunità di adozione di una prospettiva unitaria ed integrata, in cui collocare le diverse attività di marketing e comunicazione delle imprese operanti online. Al riguardo, l'autore propone una rivisitazione sostanziale delle scelte di e-marketing e di web communication, sganciandole dalle motivazioni esclusivamente commerciali e ampliando la prospettiva alle diverse aree della comunicazione d'impresa, grazie al ricorso all'approccio sistemico vitale (ASV). Le decisioni di corporate communication online richiedono, infatti, un'attenta riflessione relativa alla nascita di nuovi ambienti digitali - comunità virtuali di consumo, social networks, reputation-based systems, etc. - in cui si rafforza l'autonomia e l'influenza dei diversi stakeholder. In questa direzione, il volume evidenzia come il miglioramento della comprensione dei meccanismi relazionali-comunicativi della rete costituisca il presupposto per offrire risposte appropriate ai quesiti emergenti in materia. In particolare, l'assenza, nei contesti digitali, di alcuni fattori che portano alla generazione di fiducia da parte dei clienti, rende centrale la gestione della corpora-te reputation online, nell'ambito dei processi in continua e rapida evoluzione dell'e-marketing.