Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Logistica e marketing. Filiera, valore, relazioni

Riferimento: 9788823843837

Editore: EGEA
Autore: Luceri Beatrice
Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
Pagine: 120
Formato: Libro
Data pubblicazione: 09 Settembre 2013
EAN: 9788823843837
Non disponibile
16,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La logistica soffre di una visione stereotipata che la confina nell'ambito delle materie tecniche. Le competenze necessarie per gestirla rimandano alla ricerca operativa, all'impiantistica industriale, alla gestione del trasporto: in altre parole, all'ingegneria gestionale. Per un reale progresso è necessario passare a un'ottica sistemica, interdisciplinare che ponga il focus sull'economia e sul marketing. Il volume inquadra i problemi di ottimizzazione logistica nel quadro della strategia di marketing dell'impresa e della tipologia di relazioni con i membri della filiera. Il campo di indagine è il settore grocery dove la modernizzazione del commercio ha complicato le relazioni di canale, aggiungendo aspetti competitivi e collaborativi alla dimensione contrattuale.