Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Uomo di marketing e la variante limone. Nuova ediz. (L')

Riferimento: 9788830119666

Editore: Bompiani
Autore: Fontana Walter
Collana: Amletica leggera
Pagine: 192
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 12 Aprile 2023
EAN: 9788830119666
Disponibile subito
16,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Era il 1995, i fax squittivano, i telefonini incuriosivano, Internet si poteva appena presagire. Walter Fontana la presagì. Intuì inoltre, tra i pochissimi, il logorio incipiente di quell'incanto che dal decennio prima aveva avvolto la pubblicità, le merci, la creatività, l'aspirazione a un lusso insensato. Decise di compierne una specie di indagine etnologica, con la competenza dei suoi anni di lavoro nel settore e con la potenza espressiva dell'umorismo, sperimentata in cabaret, teatro e televisione. Il libro che ne è uscito è un'alternanza di riunioni animate (Bisogna stressare anche il discorso detersivo), dialoghi serrati (Per motivi contabili, preferirei pagare i toast con carta di credito e i cetriolini cash. Problems?), soprusi sbrigativi (Dovete rifare tutto, comunque complimenti, comunque dovete rifare tutto) e parentesi di riflessione (L'azienda è un luogo dove persone adulte subiscono traumi infantili). Il libro fece ridere tutti i suoi lettori, ivi compresi uomini e donne di marketing. Questi ultimi, pur ridendone, poterono anche riconoscervi i propri magoni.