Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Packaging design: elementi, processi e attori dell'innovazione

Riferimento: 9788894310917

Editore: Dativo
Autore: Laura Badalucco, Luca Casarotto, Pietro Costa
Pagine: 80
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2017
EAN: 9788894310917
Non disponibile
12,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La pubblicazione affronta il tema dell'innovazione del packaging analizzando gli elementi che compongono la progettazione di nuovi imballaggi, gli aspetti relativi ai materiali e ai processi produttivi e quelli che riguardano l'interazione con i destinatari. Questo volume si presenta, dunque, come uno strumento utile a quanti sono interessati, a vario livello, alla progettazione del packaging con un'attenzione particolare agli aspetti strutturali, materici e tecnologici. Il testo prende in considerazione passato, presente e scenari futuri di un mondo in continua e costante evoluzione come quello del packaging e vuole delineare le possibilità di innovazione e il contributo che i designer possono offrire al corretto sviluppo di nuovi prodotti-imballaggi. Questi sono osservati e raccontati da diversi punti di vista, dalle caratteristiche d'uso alle esigenze di servizio, dalle necessità dell'economia circolare a quelle delle tipologie di distribuzione, tenendo in considerazione i vari attori che intervengono lungo tutto il ciclo di vita e con riferimenti diretti alla parte formale-strutturale del packaging.