Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

I-valuation. Intangibili, competitività e valutazione d'impresa

Riferimento: 9788823831728

Editore: EGEA
Autore: Chiacchierini Claudio; Perrone Vincenzo; Perrini Francesco
Collana: Impresa & professionisti. Reference
In commercio dal: 20 Ottobre 2008
Pagine: 893 p., Libro
EAN: 9788823831728
Non disponibile
help_outlineAvvisami
I-valuation. Intangibili, competitività e valutazione d'impresa

I-valuation. Intangibili, competitività e valutazione d'impresa

 

68,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il volume mira a scoprire e analizzare le fonti ultime di produzione di valore per l'azionista attraverso la costruzione di un ponte solido che collega tra loro la moderna teoria della finanza d'impresa, l'economia, la strategia e l'organizzazione di impresa. Il volume si sviluppa intorno a un modello originale di catena del valore per l'azionista e assume come fondamento l'analisi dei processi di acquisto e perdita di valore degli intangibili. Un sistema organico e teoricamente fondato di relazioni di causa-effetto collega questi processi all'intensità e alla durata del vantaggio competitivo di impresa. Al centro del modello vi sono le cinque fonti di vantaggio competitivo che vengono analizzate e spiegate in modo piano e approfondito: effetto settore e barriere alla competizione; risorse rare, non imitabili e di valore; capacità dinamiche; network strategici e sinergie. L'ultimo passaggio collega il vantaggio competitivo a misure intrinseche (come, ad esempio, i flussi di cassa scontati, il profitto economico/EVA® e le opzioni reali) e di mercato.