Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Letteratura e pubblicità

Riferimento: 9788843034628

Editore: Carocci
Autore: Ghelli Francesco
Collana: Le bussole
In commercio dal: 16 Giugno 2005
Pagine: 127 p., Libro in brossura
EAN: 9788843034628
12,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Letteratura e pubblicità sono due forme di comunicazione profondamente diverse per scopi, caratteristiche intrinseche, prestigio e influenza nella società. Eppure hanno dato vita negli ultimi due secoli, a partire dall'avvento della pubblicità moderna, a un serrato dialogo. Il libro ne segue i vari aspetti: dalle analogie fra i due linguaggi al dibattito ormai più che centenario sullo statuto artistico della pubblicità; dall'influenza della letteratura sulla pubblicità ottocentesca ai tanti esempi di pubblicità d'autore, fino alle numerose rappresentazioni della pubblicità presenti nella letteratura degli ultimi due secoli (da Balzac a Zola, da Joyce a Huxley, da Calvino a DeLillo).