Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Rivoluzionare le operations. Costruire processi dinamici per vincere sul mercato

Riferimento: 9788835160489

Editore: Franco Angeli
Autore: Saldanha Tony, Passerini Filippo
Collana: Business 4.0
Pagine: 228
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 10 Maggio 2024
EAN: 9788835160489
Non disponibile
28,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Per avere successo sul mercato, le aziende si evolvono in due modi: creando prodotti vincenti, in linea con i bisogni dei consumatori, o migliorando le proprie operations. L'innovazione di prodotto riceve solitamente molta più attenzione; questo libro, invece, si concentra sulla seconda via, la più trascurata, perché rivoluzionando le attività operative è possibile creare un vantaggio competitivo duraturo. Il problema è che, nella maggior parte dei casi, i tentativi di lavorare sulle operations sono reattivi, sporadici e isolati. Il modello di Costruzione di processi dinamici di Tony Saldanha e Filippo Passerini, proposto in questo testo, è frutto della pluriennale esperienza in questo campo degli autori e si concentra, piuttosto, sulla massimizzazione di tre fattori di cambiamento. 1 Regole improntate al libero mercato - perché ogni processo deve essere gestito attraverso forze competitive e non con mandati monolitici e obbligatori; 2 Accountability unificata - perché è necessario attribuire in modo chiaro la ownership degli esiti dei processi aziendali end-to-end, dando la priorità ai risultati di business rispetto agli interessi dei singoli silos organizzativi; 3 Motore operativo dinamico - per diffondere tra i dipendenti una cultura agile, basata su risposte pronte e sulla proattività, che garantiscono il cambiamento dinamico delle operations nel tempo; Seguendo i passi di questo modello, qui affiancato a numerosi esempi e casi, un'organizzazione potrà evitare che i processi diventino obsoleti e sfruttare una chiave sicura per spalancare le porte del successo.