Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Lunario dei giorni di Tele

Riferimento: 9788872561782

Editore: Firenze Libri
Autore: Cesare Borrometi
Collana: Grafica e letteratura
Pagine: 330
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 31 Luglio 2012
EAN: 9788872561782
Non disponibile
29,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Con il passare degli anni crescono sempre più la nostalgia e l'interesse per la vecchia Tv di qualità: appositi canali digitali, siti Internet dedicati, pubblicazioni periodiche, tanto nelle edicole quanto nei negozi specializzati; DVD contenenti, tutte o in parte, storiche trasmissioni di ieri, libri a carattere storico-rievocativo godono di un pubblico scelto, appassionato e spesso anche esigente. Eppure c'era una lacuna da colmare: un almanacco, un lunario che raccogliesse, giorno per giorno, una vasta gamma di programmi di quel periodo d'oro, dal varietà allo sceneggiato, dalla pubblicità all'informazione, dalla Tv dei ragazzi al teatro e alla cultura, e via dicendo. In tutto 366 titoli, uno per ogni giorno dell'anno, scelti in base alla relativa data di trasmissione (o di inizio serie per i programmi a puntate) o ad eventi particolari atti a determinarne il successo, e corredati da schede tecniche, presentazioni e commenti. Questa lacuna viene oggi colmata da Cesare Borrometi, ideatore di una formula che senz'altro cambierà il modo di gestire la storiografia sull'argomento: fermo intendimento dell'autore è di produrre nel tempo ulteriori libri del genere, fornendo all'appassionato, allo studioso e al curioso un panorama il più possibile preciso dei giorni, dei mesi e degli anni che hanno visto sbocciare trasmissioni e personaggi di fama del piccolo schermo da riscoprire e rivalutare.