Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La radio nella rete. Storia, estetica, usi sociali

Riferimento: 9788874370337

Editore: Costa & Nolan
Autore: Tiziano Bonini
Collana: Estetiche della comunicazione globale
Pagine: 187
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 18 Aprile 2006
EAN: 9788874370337
Non disponibile
16,40 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Dalla radio a internet, passando per le linee telefoniche. Il saggio di Tiziano Bovini è un libro su due culture, quella radiofonica e quella della rete che, complice il telefono, si sono ritrovati a condividere una porzione della stessa strada. Cosa succede alla radio quando va in rete? Come cambia la rete quando è possibile usarla per ascoltare la radio? La radio e internet, una volta incrociate le antenne e i cavetti, si trasformano in qualcosa di diverso. Per alcuni aspetti uguali alle radio che trasmettono in modulazione di frequenza, le web radio differiscono da quelle soprattutto perché permettono l'interazione diretta tra ascoltatore e trasmissione.