Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Sociosemiotica dell'audiovisivo

Riferimento: 9788854864603

Editore: Aracne
Autore: Antonio D. Santangelo
Collana: I saggi di Lexia
Pagine: 216
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 26 Ottobre 2013
EAN: 9788854864603
Non disponibile
14,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Come si determina il significato di un prodotto audiovisivo? È possibile prevedere come le persone interpreteranno i contenuti di un video? Perché certe immagini producono certi tipi di valutazioni? A queste domande, il libro tenta di rispondere in maniera operativa, analizzando film, programmi televisivi, spot pubblicitari e opere di videoarte. Il filo conduttore è la riflessione sulle basi teoriche e metodologiche della Sociosemiotica, la disciplina che si propone di collegare il funzionamento dei testi al senso che a questi ultimi viene o può venire attribuito, in un determinato contesto socioculturale. Tra Revolutionary Road e Titanic, Discovery Science e Superquark, le campagne Barilla e le opere di Nam June Paik, vengono presentati gli strumenti e le tecniche di indagine necessari per comprendere le forme di comunicazione più importanti e diffuse nella società contemporanea.