Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Link. Idee per la televisione. Telefilm

Riferimento: 9788890074288

Editore: RTI-Reti Televisive It.
Pagine: 224
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 29 Gennaio 2007
EAN: 9788890074288
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

L'invasione delle serie tv americane è compiuta. Il 2007 ha segnato il primato della loro presenza nei palinsesti delle televisioni italiane, generaliste e pay. Questo numero speciale di Link approfondisce gli aspetti meno noti del fenomeno. Attraverso interviste a produttori (JJ Abrams di Lost, Jerry Bruckheimer di CSI) e distributori (Warner, Disney, Sony) viene ricostruito il mercato, la produzione (dal pilot alla realizzazione delle puntate) e la vendita all'estero delle serie tv. Altri temi affrontati sono: i telefilm nei palinsesti italiani ed europei; il pubblico dei fan; la serialità e i suoi recenti sviluppi narrativi; il rapporto tra telefilm cinema e società. Tra i collaboratori Carlo Freccero, Gianni Canova, Aldo Grasso e Massimo Scaglioni.