Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Dreams. I sogni degli italiani in 50 anni di pubblicità televisiva

Riferimento: 9788842496403

Editore: Mondadori Bruno
Autore: Canova G. (cur.)
Collana: Sintesi
Pagine: 320
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Gennaio 2004
EAN: 9788842496403
Non disponibile
31,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Pubblicato in occasione della mostra Dreams. I sogni degli italiani in 50 anni di pubblicità televisiva, questo volume ripercorre mezzo secolo di pubblicità sullo sfondo della storia sociale e dell'evoluzione del gusto, del costume e dei consumi degli italiani. La prima sezione del libro esamina l'evoluzione dei linguaggi e dei dispositivi della pubblicità, dai Caroselli anni Cinquanta agli spot attuali. La seconda sezione prova a riflettere sugli atteggiamenti e sulle modalità di consumo con cui la televisione e la pubblicità televisiva sono state fruite in questi 50 anni. La terza sezione approfondisce invece questioni specifiche e nodi problematici nella storia e nelle tattiche comunicazionali della pubblicità.