Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Linguaggi televisivi

Riferimento: 9788843033577

Editore: Carocci
Autore: Caprettini Gian Paolo; Zenatti Sergio
Collana: Università
Pagine: 228
Formato: Libro
Data pubblicazione: 14 Aprile 2005
EAN: 9788843033577
Non disponibile
19,50 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Progettare e scrivere per la televisione significa tener conto dei caratteri costitutivi di questa impresa che è anche simbolica in quanto le rappresentazioni che emette sono formalizzate e immerse nel mercato e per di più esercitano, mediante uno specifico linguaggio, un indubbio controllo sociale. È dunque indispensabile tener conto della filiera produttiva nell'ambito di concetti-cardine, dal livello linguistico a quello giuridico-sociale: in breve, dalla serialità alla responsabilità. Il volume espone i criteri principali a cui attenersi per la progettazione di un prodotto televisivo ponendo al centro sia le modalità formali e linguistico-espressive sia quelle sociali ed educative.