Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

New Nutella World. 60 years of innovation (The)

Riferimento: 9788817194938

Editore: Rizzoli
Autore: Padovani Gigi
Collana: BUR
In commercio dal: 07 Febbraio 2025
Pagine: 312 p., Libro rilegato
EAN: 9788817194938
18,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Aprile 1964: sulle tavole italiane arriva una crema di nocciole e cacao dal profumo irresistibile. In pieno boom economico, l'Italia guarda al futuro con speranza e ha bisogno di una sferzata di energia salutare: Nutella inventa una nuova categoria merceologica e conquista il Paese e poi il mondo. Ma qual è il suo segreto? Tutto inizia ad Alba nel dopoguerra, in un piccolo laboratorio di pasticceria della famiglia Ferrero. Dal fondatore Pietro al figlio Michele al nipote Giovanni, questa azienda familiare ha continuato a mietere successi, raggiungendo dimensioni globali, ma mantenendo comunque solide radici nel territorio di nascita, le Langhe. Senza mai perdere di vista la qualità del prodotto, garantita dall'integrazione verticale della supply chain, e attenendosi a rigorosi criteri etici di sostenibilità ambientale e sociale, il Gruppo Ferrero è oggi il terzo attore internazionale nel suo settore; dimensione raggiunta anche attraverso un'attività di acquisizione strategica che ha creato un vero e proprio ecosistema Ferrero. A tutto questo si aggiunge una comunicazione che ha saputo far diventare Nutella un lovebrand, una madeleine che sa di famiglia e casa: oggi è un'icona di modernità, amata da milioni di fan e oggetto di interpretazioni artistiche e gastronomiche. Nel 2024 Nutella ha festeggiato i suoi sessant'anni guardando avanti, dando vita a una nuova linea di prodotti, i big five - creme da spalmare, snack, biscotti, prodotti da forno, gelati - che l'hanno trasformata in un powerbrand: una marca che ha saputo allargare i propri ambiti d'azione, valicando la frontiera della propria categoria merceologica di provenienza.