Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La misura della qualità dei servizi di trasporto collettivo: strumenti, metodi, modelli

Riferimento: 9788854815506

Editore: Aracne
Autore: Gabriella Mazzulla, Laura Eboli
Pagine: 280
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2008
EAN: 9788854815506
Non disponibile
16,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il volume propone un insieme di strumenti operativi, metodi statistici e modelli matematici che consentono di misurare la qualità dei servizi di trasporto collettivo sulla base delle percezioni degli utenti riguardo al servizio utilizzato, rilevate attraverso le indagini di customer satisfaction. Sono ampiamente descritte le indagini di customer satisfaction, in tutte le fasi che le costituiscono; sono inoltre trattate, a livello teorico, le tecniche statistiche e i modelli matematici maggiormente adatti per la misura della qualità dei servizi e della customer satisfaction. Il volume è la sintesi di una ricerca sui temi trattati che è stata supportata da casi di studio in cui sono valutati alcuni servizi di trasporto collettivo. I dati sperimentali sono utilizzati per l'applicazione di alcune delle tecniche di analisi statistica e per la calibrazione di modelli matematici proposti per la misura della qualità dei servizi.