Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Internal rating business. Evidenze empiriche della prassi di banche locali

Riferimento: 9788862595575

Editore: Simple
Autore: Paolo D'Amico
Pagine: 112
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Gennaio 2012
EAN: 9788862595575
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La presente ricerca inedita condotta personalmente dall'autore presso le banche locali del distretto abruzzese, banche di credito cooperativo e banche popolari, illustra l'evoluzione delle tecniche del corporate banking, per quanto riguarda la valutazione dei crediti concedibili alle PMI manifatturiere. In particolare, il lavoro ha posto in risalto la prassi adottata dalle suindicate banche locali nell'applicazione della tecnica di rating interno di tipo integrato. L'autore ha focalizzato l'attenzione strategia di rating integrato delle banche locali, differente rispetto a quella delle banche di interesse nazionale, in quanto vi sono delle peculiarità di approccio stravolgenti rispetto alla prassi delle grandi banche.