Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Media siamo noi. La società trasformata dai mezzi di comunicazione (I)

Riferimento: 9788835146971

Editore: Franco Angeli
Autore: Codeluppi Vanni
Collana: Comunicazione e società
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 11 Maggio 2023
EAN: 9788835146971
Disp. in 1/2 gg lavorativi
15,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il volume intende ripercorrere le trasformazioni che i media, intesi come mezzi di comunicazione, hanno positivamente o negativamente provocato nella società e soprattutto nell'individuo, che ora si trova immerso in una società ipermoderna in cui i media sono ubiqui, coprono (o invadono) cioè tutti gli spazi della vita quotidiana. I media hanno dato vita negli ultimi anni ad un vasto spazio immateriale che affianca quello fisico e nel quale le persone passano una quantità crescente del loro tempo; hanno cioè invaso tutti gli ambiti della vita quotidiana e immerso gli individui in un ambiente fortemente "mediatizzato". Essi stanno trasformando profondamente la nostra cultura sociale e il nostro modo di pensare e vivere la realtà: portano vicino a noi qualcosa che accade lontano; modificano le nostre dimensioni spazio-temporali; ci promettono di moltiplicare e potenziare le nostre relazioni sociali, che tuttavia tendono progressivamente a indebolirsi. Stanno smettendo di svolgere la loro tradizionale funzione di mediazione tra gli individui per diventare protagonisti della società: attori potenti con cui occorre confrontarsi. Questo libro, uscito nella sua prima edizione nel 2014 e oggi riproposto con una nuova veste grafica, una nuova Premessa e una Bibliografia aggiornata, ci offre una riflessione lucida e originale su come agiscono i media e sui loro principali effetti nella società.