Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Trasforma la tua pecora in notizia. Come distinguersi nel grande mondo dei media rivoluzionando il modo di fare comunicazione co

Riferimento: 9788895497051

Editore: Eo Ipso
Autore: Chiara Porta, Marco Calini, Marino Pessina
Pagine: 128
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 12 Novembre 2012
EAN: 9788895497051
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Come è possibile trasformare un comune gregge di pecore che bruca tranquillamente l'erba su un prato in una notizia da telegiornale nazionale? È successo davvero, nella fabbrica di Cassinetta di Whirlpool EMEA. E la comunicazione è diventata virale, non tanto sulla rete (anche lì, certo) quanto su tutti media nazionali. Questo libro racconta e spiega, anche attraverso esempi e case history, un vincente modo di fare comunicazione per le aziende. Un metodo che parte dalla condivisione di alcune regole del gioco, spesso diverse da quelle comunemente accettate e utilizzate nella comunicazione, spiega il direttore della comunicazione di Whirlpool Europe, Middle East & Africa, Giuseppe Geneletti. Negli anni abbiamo seguito varie strade per comunicare il mondo Whirlpool, con alterne fortune. Alla fine, abbiamo deciso di sposare le regole dei giornalisti, rivoluzionando in buona parte il modo di fare comunicazione corporate, accettando di fare un passo indietro di fronte alla notizia e anteponendo i fatti (anche quelli piccoli) ai valori, per ritrovare i valori all'interno dei fatti. E così abbiamo scoperto che le cose da comunicare sono addirittura più di quelle che pensavamo.