Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Identità di genere e media

Riferimento: 9788843038626

Editore: Carocci
Autore: Capecchi Saveria
Collana: Le bussole
In commercio dal: 29 Giugno 2006
Pagine: 126 p., Libro in brossura
EAN: 9788843038626
12,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

I media, diffondendo svariate rappresentazioni sociali della femminilità e della mascolinità, potenzialmente agevolano un processo di valorizzazione del genere femminile e di ogni soggettività oscillante tra le tradizionali categorie di genere. Il volume offre una panoramica delle ricerche e dei dibattiti in corso relativi al tema genere e media (immagini di donne e uomini nei contenuti; carriere femminili e maschili; interpretazioni e usi dei pubblici). Ne emerge un quadro complesso, che attesta la difficoltà delle donne ad occupare spazio e rilevanza nell'arena culturale mediatica.