Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Introduzione ai metodi statistici per il credit scoring

Riferimento: 9788847010802

Editore: Springer Verlag
Autore: Elena Stanghellini
Collana: Unitext
In commercio dal: 30 Luglio 2009
Pagine: 177 p., Libro in brossura
EAN: 9788847010802
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Introduzione ai metodi statistici per il credit scoring

Introduzione ai metodi statistici per il credit scoring

 

26,95 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il credit scoring è l'insieme delle tecniche statistiche per prendere decisioni riguardo alle strategie di marketing, all'approvazione e alla gestione dei crediti. Il libro descrive in dettaglio gli strumenti statistici maggiormente utilizzati nel settore della valutazione ex ante del rischio di credito. Le tecniche, tipicamente impiegate nell'ambito del credito al consumo, sono usate anche per la quantificazione della probabilità di insolvenza di piccole e medie imprese, resa necessaria dalle disposizioni del Secondo accordo sul capitale di Basilea.