Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Economy of Francesco. Il racconto dei protagonisti per una nuova economia (The)

Riferimento: 9788834351994

Editore: Vita e Pensiero
Autore: Gaglione Maria (cur.), Girardo M. (cur.)
Collana: Punti
In commercio dal: 09 Settembre 2022
Pagine: 104 p., Libro in brossura
EAN: 9788834351994
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Economy of Francesco. Il racconto dei protagonisti per una nuova economia (The)

Economy of Francesco. Il racconto dei protagonisti per una nuova economia (The)

 

12,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Ideali, esperienze, proposte concrete e zero ideologie: ecco cos'è The Economy of Francesco, il movimento nato per avviare processi non per occupare spazi. Protagonisti migliaia di giovani chiamati direttamente da papa Francesco a rinnovare il modo in cui concepiamo e viviamo l'economia. «Scrivendo di loro, condividendo iniziative e attività - ricorda Maria Gaglione - abbiamo visto nascere EoF: un ecosistema di persone e relazioni, cresciuto nella storia del nostro tempo come sentinella di una speranza non vana». I protagonisti di questo libro sono quindi loro, i giovani di EoF e le loro storie personali che si sono intrecciate negli ultimi due anni, in vista del nuovo summit globale ad Assisi. Andrea, Myriam, Charl, Olena, José Oscar e altri 21 testimoni in rappresentanza di tremila giovani da centoquindici Paesi di tutto il mondo: «Leggendo le storie di queste giovani economiste ed economisti, imprenditori, imprenditrici e change-makers - scrive Luigino Bruni nella Prefazione - forte è l'impressione di trovarsi in una nuova Mille e una notte, dove, anche qui, ogni storia termina nell'inizio della storia successiva». Le voci raccolte in questo volume sono anche un antidoto ai fattoidi prodotti dai media tradizionali e alle fake news che proliferano sui social. Perché sono voci, volti ed esperienze reali. Sono storie alle quali è possibile attribuire un significato, e grazie alle quali intravedere il senso di un processo come The Economy of Francesco.