Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Metis. Ricerche di sociologia, psicologia e antropologia della comunicazione

Riferimento: 9788854953901

Editore: Cleup
Pagine: 132
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2021
EAN: 9788854953901
Non disponibile
20,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Questo numero propone un panorama di indagine che va dalla comunicazione in rete, alla comunicazione culturale del museo itinerante, alla comunicazione in cui i media impongono la loro agenda anche per ciò che riguarda cosa trattenere e cosa dimenticare, ovvero come narrare e come ricordare. Viene poi approfondito il ruolo che hanno in questo particolare momento i media giornalistici nel diffondere le informazioni sul Covid-19 e, infine, viene analizzata la comunicazione culturale di tipo interetnico che si muove pluralisticamente accettando la nuova vita e la nuova patria mantenendo ciò che è ritenuto importante della cultura d'origine. Gli autori e i contributi: Mariselda Tessarolo, Complexity of dialogues on the net; Raluca Levonian Nomads in the agora: an art project addressing ethnic discrimination; Antonella Pocecco, I media nella costruzione della memoria: la pluralizzazione del ricordo; Marco Ferrazzoli, Laura Marozzi, Protagonisti ed esclusi. La rappresentazione mediatica degli stakeholder nella pandemia; Tristano Volpato presenta un lavoro dal titolo Mazunte: un esempio di comunicazione interculturale nel sud-ovest del Pacifico messicano.