Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Il pubblico dello sport. Tifosi, spettatori, sostenitori, ausiliari. Antropologia della partecipazione all'evento sportivo

Riferimento: 9788825532036

Editore: Aracne
Collana: ACEL. Antropologia culturale, etnologia, etnolinguistica
Pagine: 272
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Aprile 2020
EAN: 9788825532036
Non disponibile
17,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Da decenni, nello sport, stiamo assistendo a un progressivo imporsi dello spettacolo come elemento, con la conseguente acquisizione di una sempre maggiore centralità da parte del pubblico, categoria a lungo considerata ai margini dell'evento sportivo giocato. I saggi che compongono il volume, basati su circostanziate ricerche sul campo, analizzano diverse tipologie di pubblico (tifosi, spettatori, appassionati, sostenitori, ausiliari, ecc.), indagando sul rapporto gioco/spettacolo nei rispettivi contesti sportivi e facendo al contempo emergere nuove e interessanti prospettive.