Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Tempo del loisir. Media, new media e altro ancora (Il)

Riferimento: 9788883354533

Editore: Guerini e Associati
Autore: Mingo I. (cur.)
Collana: Alf@net
Pagine: 348
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Gennaio 2003
EAN: 9788883354533
Non disponibile
24,50 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il tempo libero nella società post-industriale: un'indagine sulla percezione del loisir, sul suo cambiamento, sull'evoluzione in atto e le prospettive possibili. Se si ritiene che la società contemporanea garantisca agli individui spazi sempre maggiori di tempo libero, è altrettanto vero che manca una chiara definizione dello stesso. Partendo dall'analisi degli scenari, dalla mappa delle fonti e degli indicatori, il panorama si allarga al concetto di tempo libero e alla pluralità delle attività che definiscono i ritmi di un sempre nuovo tempo di vita. L'attenzione si focalizza anche su alcuni stili di loisir, ritenuti casi esemplari del dissequestro del tempo libero rispetto ai media tradizionali.