Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La reputazione in bilico. Rete e collasso dei contesti

Riferimento: 9788860749215

Editore: Morlacchi
Autore: Antonella Napoli, Diana Salzano, Marco Lilli
Collana: Kaìros. Miti, società antiche e scienze sociali
Pagine: 98
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2017
EAN: 9788860749215
Non disponibile
12,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Che cos'è la reputazione? Come si costruisce? Come si protegge e come si mette in pericolo? La sociologia si è posta spesso queste domande, cercando di analizzare la formazione della reputazione personale alla luce dell'intricata relazione tra il Sé e l'Altro. La diffusione dei media digitali ha moltiplicato le interazioni e contribuito a modificare profondamente le pratiche comunicative. Ecco dunque che sui palcoscenici digitali la costruzione e presentazione del Sé, la gestione delle impressioni e l'elaborazione corale della reputazione si complessificano in virtù delle caratteristiche dei nuovi contesti discorsivi. Questo volume si propone proprio come una riflessione sulla delicata questione della costruzione e gestione della reputazione sulle piattaforme digitali attraverso uno sguardo attento alle opportunità e ai rischi - anche giuridici - che si dischiudono online.