Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Stop the scroll. Il metodo O.P.E.R.A per creare contenuti social con il neuromarketing

Riferimento: 9788855262910

Editore: Ledizioni
Autore: Bonanomi Gianluigi
Collana: Fai da tech
Pagine: 244
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 02 Settembre 2020
EAN: 9788855262910
Non disponibile
19,90 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La comunicazione digitale ha regole e logiche proprie: si può pescare dal mondo della pubblicità e del copywriting, dalla negoziazione e dalla persuasione, addirittura della psicologia e dalla neurologia, dalle scienze comportamentali e dalla fotografia, ma occorre calibrare tutto per canali e pubblici specifici. Questo libro racconta genesi, applicazione ed esempi riguardanti il metodo O.P.E.R.A. (ideato dall'autore Gianluigi Bonanomi), pensato per dare un modello facilmente replicabile a chi vuole creare contenuti online, sui social media in particolare. Ogni capitolo sviscera una delle lettere dell'acronimo O.P.E.R.A.: (O) si parla di obiettivi della comunicazione, (P) di come individuare il perché - il problema o il pain - dei lettori, (E) della parte emozionale e (R) di quella razionale della comunicazione - che conta per il 95% - (A) per concludere con un'efficace chiamata all'azione. Il testo è sostenuto da evidenze scientifiche prese dal mondo del neuromarketing e completato da decine di esempi.