Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Lineamenti di editoria multimediale

Riferimento: 9788840013589

Editore: Unicopli
Autore: Tissoni Francesco
Collana: Prospettive/Strumenti
Pagine: 170
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 27 Ottobre 2009
EAN: 9788840013589
Non disponibile
14,50 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

L'insegnamento dell'Editoria multimediale, ormai diffuso in molte facoltà universitarie, non poggia su una institutio riconosciuta né ben definita a livello ministeriale, creando una notevole confusione sia nei metodi sia negli obiettivi. Lo scopo di questo manuale, nato dalla viva esperienza didattica del corso di Editoria Multimediale per la laurea magistrale in Cultura e Storia del sistema editoriale dell'Università degli Studi di Milano, è quello di fornire gli strumenti per realizzare progetti editoriali sul web di ambito accademico, in stretto contatto metodologico con discipline quali la filologia computazionale e l'archivistica elettronica. L'obiettivo didattico ben definito e la descrizione dettagliata, a livello tecnico e teorico, di alcuni progetti in corso di realizzazione, introducono nella maniera più semplice alle problematiche insite nella pubblicazione di contenuti sul web e alle possibile strategie necessarie per risolverle.