Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Antropologia digitale

Riferimento: 9791220336376

Editore: Youcanprint
Autore: De Tommaso Achille
Collana: Business ed economia
In commercio dal: 11 Maggio 2021
Pagine: 336 p., Libro
EAN: 9791220336376
19,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La mediazione digitale coinvolge individui ed aziende in tutta la sfera della loro esistenza. Si deve quindi affrontarla con profonda analisi; anche se non siamo tecnici. In che modo i dispositivi digitali influenzano le nostre relazioni? Siamo sempre più connessi, ma questa è vera connessione umana? E una iperconnessione basta a fornire alle aziende migliore efficienza e migliore sostenibilità sociale? L'obiettivo generale dell'innovazione nel digitale, è quello di ottenere una quantità crescente di velocità, accessibilità e visibilità. Questo migliora le interazioni private e aziendali? Qual è la differenza tra umano e digitale, reale e virtuale? Diventa sempre più difficile intendere queste categorie per chi non abbia una cultura tecnologica. Queste domande coinvolgono tutto il nostro vivere; come l'informazione, l'arte, la cultura, la filosofia, la religione, l'intrattenimento, l'economia, la finanza. Il libro contiene risposte a queste domande; risposte sempre rigorose dal punto di vista scientifico, e con fonti ben documentate. Risposte che ci aiutano a pensare; a riflettere su bisogni e ansie più ampie all'interno della società.