Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Web 3.0 per il lusso. Tecnologie digitali al servizio dei luxury brand

Riferimento: 9788865211175

Editore: Monduzzi
Autore: Rossi Giulia
Pagine: 240
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Luglio 2024
EAN: 9788865211175
Non disponibile
38,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Web 3.0 per il lusso esplora il potenziale delle innovazioni tecnologiche legate al Web 3.0 e la ridefinizione del confine tra fisico e digitale in applicazione al settore del lusso e della moda. Questo agile manuale si rivolge a un pubblico ampio e variegato, che comprende sia studenti universitari negli ambiti di comunicazione, marketing e fashion management e brand del lusso, sia professionisti del settore e appassionati di moda e tecnologia, a cui viene presentato lo stato dell'arte delle applicazioni tecnologiche del Web 3.0 in questo ambito. Il libro presenta in un linguaggio chiaro e diretto i vari gradi dell'immersività offerta dalle attuali tecnologie web 3.0. Partendo dall'identificazione del brand e del prodotto di lusso e passando all'indagine di realtà virtuale e aumentata, metaverso, blockchain e NFT, intelligenza artificiale e analisi del target del settore luxury, si offre una visione inedita dell'evoluzione del rapporto tra il mondo del lusso e quello del digitale, mai come ora caratterizzati da reciproca contaminazione. Analisi della teoria e della pratica si fondono in quest'opera corredata di un vasto apparato bibliografico e iconografico. Note e immagini che accompagnano il testo, infatti, garantiscono immediate spiegazioni e chiarimenti ai riferimenti al mondo digitale, artistico e videoludico presenti. Il volume, la cui trattazione è ancorata all'analisi puntuale di case study di grandi brand della moda e del lusso nel loro utilizzo degli strumenti del Web 3.0, ambisce anche a proporsi come un passo reale verso la concreta sperimentazione sul campo delle tecnologie trattate. In chiusura, infatti, si presenta in anteprima il framework della soluzione TRAC3S Technology (afferente al Progetto PNRR MUSA) per rinnovare e potenziare a ogni livello l'industria della moda e del lusso promuovendo e comunicando una filiera produttiva sostenibile, autentica e completamente tracciabile.