Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Nuovi itinerari del consumo-New itineraries of consumption

Riferimento: 9788838762185

Editore: Maggioli editore
Autore: Chiara Rabbiosi
Collana: Politecnica
Pagine: 128
Formato: Libro
Data pubblicazione: 01 Aprile 2013
EAN: 9788838762185
Non disponibile
14,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Nel 2000 è stato aperto in Italia il primo factory outlet centre 'a villaggio'. In questo particolare formato di centro commerciale sono vendute merci di brand prestigiosi con una riduzione del prezzo corrente dal 30 al 70%. Il tutto avviene all'interno di un ambiente curato e scenografico. Nel decennio successivo gli outlet village si sono moltiplicati rapidamente nel Bel Paese, riscuotendo un successo che non può essere misurato solo in termini economici. La stessa parola - outlet - è entrata nel linguaggio comune per indicare non solo un format commerciale, ma anche come metafora di un certo tipo di consumismo. Alcuni outlet village hanno persino influenzato un processo di ristrutturazione del territorio dove si sono insediati sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista simbolico. Questo libro, diretto a un pubblico ampio e a studiosi di discipline diverse, ha per oggetto alcuni dei luoghi dedicati alla pratica comune dello shopping: una forma di consumo che ha particolarmente contribuito a plasmare i paesaggi contemporanei nei quali ci muoviamo e con i quali costantemente interagiamo.