Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La responsabilità sociale dell'azienda ospedaliera verso il paziente

Riferimento: 9788854870680

Editore: Aracne
Autore: Fabrizio Russo
Pagine: 232
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 08 Aprile 2014
EAN: 9788854870680
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Questo libro propone un'analisi della responsabilità sociale applicata al settore sanitario offrendo una proposta fondata sulla teoria del bene comune. Sfogliando queste pagine il lettore potrà, in tal modo, esaminare gli aspetti correlati ad un management socialmente responsabile in ambito sanitario, approfondendo tematiche di natura etica e gestionale, con particolare attenzione alle dimensioni dell'efficienza e della economicità, dell'appropriatezza clinica e organizzativa. Non è obiettivo dell'opera offrire al lettore un elenco delle best practice di responsabilità sociale nel settore sanitario, ma favorire la comprensione dei principali focus della responsabilità sociale in questo ambito così peculiare per la cura della persona e analizzare le radici etiche sulle quali si fondano alcuni framework ritenuti particolarmente significativi.