Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Design per e con la scuola. Interazioni tra persone, spazi, ambienti

Riferimento: 9788862429252

Editore: LetteraVentidue
Autore: Bosco A. (cur.), Calogero L. (cur.)
Collana: Quaderni di scuola
Pagine: 80
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 02 Maggio 2024
EAN: 9788862429252
Non disponibile
8,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La pubblicazione raccoglie i contributi della riflessione sull'evoluzione della relazione tra design e scuola, proposta da docenti e ricercatori dell'area Design dell'Università Iuav di Venezia, a partire dagli interventi discussi nella giornata di studi Design e scuola: interazioni tra persone spazi ambienti (2 febbraio 2022). Gli ambiti relativi alla scuola su cui il progetto e la ricerca nel campo del design possono fornire contributi originali e proattivi sono numerosi e in grado di favorire l'apertura di direzioni progettuali capaci di interpretare questioni consolidate o emerse in periodi recenti, anche nell'intento di mettere a fuoco punti di contatto che favoriscono confronto e collaborazione con una comunità scientifica interdisciplinare. Le curatrici trasferiscono in progetto editoriale la struttura pensata e proposta per la giornata di studi che ammette la suddivisione dei contributi in due principali sezioni: Design di scuola, a cui è dedicato questo primo quaderno; Design per e con la scuola a cui è indirizzato il secondo. Design per e con la scuola propone contributi volti ad approfondire le potenzialità che il design, interprete della condizione contemporanea, può fornire all'istituzione scolastica in quanto ideatore e realizzatore di servizi, processi, interazioni e strumenti di possibile supporto al sistema di apprendimento.