Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Giochi di percezione visiva e orientamento. Attività per sviluppare le abilità visuo-percettive-motorie. Con software

Riferimento: 9788859036104

Editore: Erickson
Autore: Ripamonti Claudio
Collana: Software didattico
Pagine: 104
Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
Data pubblicazione: 08 Dicembre 2023
EAN: 9788859036104
Non disponibile
39,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

l kit Giochi di percezione visiva e orientamento mira a stimolare le funzioni visuo-percettive, di attenzione e le funzioni esecutive in bambini e bambine della scuola primaria. Composto da una guida e da una web app, il kit si presenta come una «ginnastica per la mente» per professionisti e studenti, in grado di affiancarli nell'insegnamento e nell'apprendimento. La guida accompagna verso una conoscenza approfondita dei disturbi visuo-percettivi, con lo scopo di conoscerli e comprenderne le implicazioni nei processi di apprendimento di bambine e bambini. I divertenti e simpatici giochi contenuti nella web app sono strutturati su vari livelli di difficoltà e fruibili sia a scopo ludico, sia come attività specifiche da integrare a una riabilitazione. I 14 esercizi, personalizzabili dall'adulto in base alle esigenze dell'utente, mirano a sviluppare: - abilità visuo-spaziali (lateralità, direzionalità, integrazione); - analisi visiva (riconoscimento della forma, costanza di forma e misura); - memoria visiva (visualizzazione mentale, velocità di percezione visiva); - integrazione (visivo-uditiva, visivo-motoria, visivo/grosso-motoria). Il kit è rivolto a insegnanti, professionisti e genitori che intendono affiancare i bambini e le bambine - che presentano o meno disturbi specifici - durante il processo di apprendimento delle funzioni visuo-percettive.