Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica

Riferimento: 9788854815896

Editore: Aracne
Autore: Tiziana Di Cimbrini
Pagine: 224
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2007
EAN: 9788854815896
Non disponibile
14,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

L'introduzione di forti valori etici nella gestione d'impresa sta diventando un passaggio obbligato piuttosto che una semplice opzione imprenditoriale. Ne consegue una rinnovata attenzione per le condizioni che garantiscono un costante equilibrio che necessariamente deve sussistere tra le condizioni economiche d'esistenza dell'impresa e la sua funzione sociale. La ricerca di tale equilibrio segna un connubio inscindibile tra dimensione etico-sociale e strategia aziendale. Questo volume si propone di ricostruire, in base all'analisi della letteratura aziendalistica italiana, le principali prospettive di inquadramento della dimensione etico-sociale nell'ambito del disegno strategico dell'impresa e di identificare le principali aree di interferenza della dimensione etico-sociale con i due momenti fondamentali della strategia aziendale: la decisione strategica e la gestione strategica.