Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La responsabilità sociale d'impresa. Aspetti strategici, modelli di analisi e strumenti operativi

Riferimento: 9788834877371

Editore: Giappichelli
Autore: Mario Testa
Pagine: 236
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Marzo 2008
EAN: 9788834877371
Non disponibile
27,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La profonda evoluzione delle dinamiche economiche, politiche e sociali, che fanno da sfondo alle attività delle organizzazioni imprenditoriali, richiama sempre più queste ultime a porre una particolare attenzione alla dimensione etica delie proprie performance. Sviluppo economico, compatibilità ambientale, equità e solidarietà sociale possono essere assunti, a ragion veduta, come profili diversi, ma fortemente integrati per analisi e valutazioni più complete ed esaustive della complessa e dinamica vita aziendale, nella visione di un costante dialogo e un responsabile confronto con i pubblici di riferimento. Il presente lavoro, muovendo dalla visione della Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI) che interpreta la tensione imprenditoriale verso la soddisfazione delle attese di tutti gli stakeholder, al di là degli obblighi di legge, analizza il processo di responsabilizzazione delle organizzazioni economiche, evidenziando come il successo di questo sia ineluttabilmente legato al coerente orientamento ed alla sistemica integrazione degli approcci volontaristici ed autoregolativi, dell'efficacia legislativa e dei valori morali dei componenti il sistema imprenditoriale.