Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La dimensione relazionale della corporate governance

Riferimento: 9788834826300

Editore: Giappichelli
Autore: Mario Ossorio
Pagine: 131
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Dicembre 2011
EAN: 9788834826300
Non disponibile
14,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Negli ultimi decenni il tema della corporate governance ha suscitato una notevole attenzione da parte della comunità scientifica, degli investitori e delle autorità di regolamentazione. Il lavoro presenta, dapprima, l'approccio tradizionale alla corporate governance, intesa come insieme di meccanismi istituzionali e di mercato che forniscono al management adeguati incentivi ad intraprendere comportamenti volti a massimizzare il valore d'impresa. Vengono poi esaminati alcuni significativi approcci emergenti, che, partendo da una concezione sistemica d'impresa, evidenziano la centralità dell'organo di governo nella gestione delle relazioni con i diversi stakeholder d'impresa. In particolare, si analizza il ruolo di collegamento svolto dal consiglio di amministrazione tra l'impresa e l'ambiente, evidenziandone i riflessi sulla sua composizione.