Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Integrated reporting: una disamina sull'evoluzione della reportistica aziendale

Riferimento: 9791222760452

Editore: Youcanprint
Autore: Facconti Jacqueline
Collana: BUSINESS ED ECONOMIA / Comunicazione Aziendale / Generale
Pagine: 72
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 02 Settembre 2024
EAN: 9791222760452
Non disponibile
18,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Questo libro non è altro che un progetto di ricerca presentato in data 3 settembre 2024 presso il Dipartimento di Economia Aziendale e Management, Università di Pisa (PI) e valutato da una Commissione costituita da Docenti Ordinari degli Atenei Universitari toscani di Pisa, Firenze e Siena. Nel corso degli ultimi anni il reporting aziendale ha subito molti cambiamenti dal momento che gli stakeholders hanno mutato le esigenze e le richieste di informazioni di natura non prettamente finanziaria. Recenti studi confermano che il tradizionale reporting non fornisce adeguate conoscenze sul valore creato dall'azienda per i suoi stakeholders. In risposta a ciò nasce l'Integrated Reporting (IR), uno strumento in grado di fornire una visione olistica sulla capacità dell'azienda di creare valore in modo sostenibile e nel medio-lungo termine. Grazie al pensiero integrato, elemento cardine dell'Integrated Reporting, l'azienda è in grado di spiegare le cause della performance aziendale in maniera sintetica. Dal punto di vista teorico sono state individuate le potenzialità dell'IR, mentre dal punto di vista pratico restano limitati gli studi sull'implementazione del report integrato.