Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Economia aziendale e big data. Prime riflessioni critiche

Riferimento: 9788849541113

Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Autore: Benedetta Cuozzo
Collana: Diritto scienza tecnologia law science
Pagine: 176
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Novembre 2019
EAN: 9788849541113
Non disponibile
24,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Nell'attuale contesto sociale, economico e politico, il progresso tecnologico in senso digitale ha dato vita a una delle più importanti innovazioni introdotte nell'Information and Communication Technology, i Big Data, dei quali le aziende ancora oggi non sembrano aver compreso a pieno l'impatto sulla redditività della gestione. In questa prospettiva, il presente lavoro intende porre l'accento sui principali riflessi sulla teoria dell'impresa legati allo sviluppo delle aziende Big Data Centric. L'obiettivo è fornire un contributo scientifico al crescente dibattito sul tema dell'evoluzione delle competenze aziendali emerso in seguito all'affermazione di tale paradigma. Nell'ottica di una completa comprensione del fenomeno, l'attenzione è, altresì, concentrata sullo studio del ruolo dei Big Data all'interno della funzione direzionale, con particolare riferimento all'organizzazione, alla programmazione e al controllo, con focus specifico sulle problematiche legate alla valutazione e al trattamento contabile, partendo dall'assunto teorico che i Big Data costituiscano parte integrante del capitale intellettuale delle imprese.