Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze «involontarie» della pubblicità

Riferimento: 9788835954743

Editore: Editori Riuniti
Autore: Adriano Zanacchi
Collana: Black box
Pagine: 239
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 16 Febbraio 2004
EAN: 9788835954743
Non disponibile
16,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il problema degli effetti voluti e non voluti della pubblicità così come, più in generale, della comunicazione di massa, è controverso e destinato a non avere soluzioni fondate su elementi certi e tanto meno definitivi. Vari fattori di mediazione e gli stessi tempi di esposizione assumono un ruolo rilevante. Di fronte al dominio culturale, politico ed economico esercitato dai mass media, questo libro analizza il ruolo del loro propellente fondamentale, la pubblicità: un fenomeno che, con il suo impatto diretto e indiretto, commerciale e socioculturale, è diventato centrale nel sistema della comunicazione di massa.