Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Chiesa e pubblicità. Storia e analisi degli spot 8x1000

Riferimento: 9788849829334

Editore: Rubbettino
Autore: Viganò Dario Edoardo
Collana: Varia
Pagine: 143
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 31 Gennaio 2011
EAN: 9788849829334
Non disponibile
14,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

L'aspirazione del libro è l'analisi delle strategie comunicative dell'8x1000, con una particolare propensione per le campagne condotte per la televisione a partire dalle pionieristiche esperienze dei primi anni Novanta. Gli approcci utilizzati traggono origine da diversi ambiti, tra cui basilare è quello semiotico: una scatola degli attrezzi necessaria per la comprensione del funzionamento del testo e la sua decostruzione nei vari livelli che lo compongono. Focalizzandosi sullo spot, sul libro o su qualsiasi altra forma testuale culturalmente significativa, l'approccio semiotico tralascia ad esempio la riflessione sulle audience, coloro, cioè, che di fatto consumano l'esperienza. È quindi necessario intendere la semiotica come disciplina di cerniera, con il sostegno di strumenti provenienti dalla sociologia.