Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Narrazioni archetipiche e pubblicità. Il libro bianco della pubblicità

Riferimento: 9791222748405

Editore: Youcanprint
Autore: Bartalotta Vincenzo, Viano Bruno, Melegari Paolo
Collana: ARTI E DISCIPLINE LINGUISTICHE / Scienze della Comunicazione
Pagine: 218
Formato: Libro
Data pubblicazione: 06 Agosto 2024
EAN: 9791222748405
Non disponibile
25,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Che ruolo giocano le marche e le pubblicità nelle competizioni di mercato? Un ruolo di Guida nella categoria di riferimento o di Gregario? Di Innovatore o di Ribelle che non rispetta le regole, anzi le rompe? Gli autori propongono una visione e un modello psicometrico olistico, capace di individuare e valutare il prezioso patrimonio di marca, sia immaginario, con gli archetipi universali di personalità, sia immaginifico con le loro pubblicità. Un modello in grado di comunicare nel modo giusto e di «parlare» con immediatezza e semplicità alle emozioni più vere e profonde del consumatore. Il Libro bianco della pubblicità è espressione della passione e della convinzione degli autori dell'utilità e dell'attualità del pensiero junghiano al fine di leggere, capire e interpretare quel potente immaginario collettivo a cui attingono e in cui si inseriscono le marche e le loro comunicazioni pubblicitarie. Prefazione di Andrea Semprini.