Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Comprare per credere. La pubblicità in Italia dalla Belle Époque a oggi

Riferimento: 9788843080502

Editore: Carocci
Autore: Fasce Ferdinando; Bini Elisabetta; Gaudenzi Bianca
Collana: Quality paperbacks
In commercio dal: 05 Maggio 2016
Pagine: 177 p., Libro in brossura
EAN: 9788843080502
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Comprare per credere. La pubblicità in Italia dalla Belle Époque a oggi

Comprare per credere. La pubblicità in Italia dalla Belle Époque a oggi

 

17,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Dalle riviste alla televisione, dalla radio allo smartphone-, ovunque pubblicità. Ma qual è la storia della pubblicità in Italia? Che ruolo ha svolto dalla Belle Époque alla Prima guerra mondiale, negli anni del fascismo e del "miracolo economico", e poi nella fase che dalla prima crisi petrolifera ci ha portato sino a oggi? Il libro offre una sintetica e agile risposta a queste domande attraverso l'analisi delle principali campagne pubblicitarie, dei loro autori, dei prodotti che ne sono derivati e dell'impatto che hanno avuto sulla società. Sulla base di una ricca documentazione largamente inedita, il volume esamina la traiettoria del fenomeno pubblicitario nell'arco del Novecento e rilegge gli snodi centrali della storia d'Italia da una nuova prospettiva storiografica, che tiene conto dei cambiamenti sociali, economici e culturali di maggior portata.