Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Guida del Sole 24 Ore alle relazioni pubbliche. La comunicazione d'impresa del nuovo secolo (La)

Riferimento: 9788863450668

Editore: Il Sole 24 Ore
Autore: Facchetti Giuseppe; Marozzi Laura
Collana: Le guide de Il Sole 24 Ore
Pagine: 384
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 10 Dicembre 2019
EAN: 9788863450668
Non disponibile
49,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Oggi, le relazioni pubbliche sono collocate al centro del triangolo relazionale della moderna società industriale avanzata, i cui vertici sono la politica, l'economia e l'informazione. Si tratta quindi di materia da maneggiare con cura perché influisce sulle opinioni, i comportamenti, le decisioni private e pubbliche, e ha dunque forti implicazioni anche etiche. Una specializzazione quanto mai adatta ad affrontare le sfide della globalizzazione. In uno scenario mondiale in cui assistiamo alla chiusura di grosse testate giornalistiche che preferiscono il web alla carta stampata, al crollo degli investimenti pubblicitari, e in cui allo stesso tempo registriamo una fortissima domanda di informazione nella società e nell'economia, le relazioni pubbliche costituiscono la risposta più adatta, perché più flessibili e più indirizzate ad un consenso razionale e duraturo, costruito attorno alla reputazione. Si tratta di una scelta che apre spazi e possibilità soprattutto alle piccole e medie imprese italiane, che possono vincere sul mercato grazie alla qualità.