Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione

Riferimento: 9788868965723

Editore: Guerini Next
Autore: Vignati Fabrizio
In commercio dal: 11 Giugno 2024
Pagine: 420 p., Libro in brossura
EAN: 9788868965723
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione

Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione

 

34,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Cosa sono le public relations? Una disciplina manageriale strategica e socialmente responsabile costituita dalle attività continuative e pianificate di comunicazione realizzate da un'organizzazione, che sia un'impresa privata, un ente pubblico o un'associazione. Queste attività sono fondamentali per creare o consolidare relazioni, tendenzialmente simmetriche, con i pubblici/influenti che possono ostacolare o agevolare il raggiungimento dei suoi obiettivi. Sono poi essenziali per migliorare o difendere, in caso di crisi, la sua reputazione. Una professione nata a inizio Novecento e denominata public relations appena un secolo fa, ma che negli ultimi quarant'anni ha saputo trasformarsi profondamente e che, davanti alle pressanti sfide del futuro, deve aprirsi sempre di più a tre dimensioni chiave: la convergenza di comunicazione e relazione nel rapporto tra organizzazioni e stakeholder/pubblici, la dimensione phygital che deve caratterizzare tutte le attività operative e, infine, l'orientamento alla reputazione, da declinarsi sempre più in ottica ESG.