Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Par condicio? Storia e futuro della politica in televisione

Riferimento: 9788879898607

Editore: Donzelli
Autore: Cuperlo Gianni
Collana: Interventi
In commercio dal: 28 Settembre 2004
Pagine: 188 p., Libro
EAN: 9788879898607
12,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Pluralismo dell'informazione e norme sulla par condicio: il dibattito sulle regole e modalità della competizione elettorale ha assunto in Italia grande centralità. In parte legati all'irrisolto conflitto d'interessi del Presidente del Consiglio, i problemi culturali e normativi della comunicazione politica sono anche dovuti a una nuova epistemologia della conoscenza e del consumo politico. Una ricostruzione della politica nella TV pubblica e commerciale, dalle Tribune politiche degli anni Sessanta al modello del salotto di Porta a Porta. Una parte del volume è dedicata all'indicazione dei limiti culturali dei metodi adottati nelle scorse campagne elettorali dal centrosinistra, colpevole di non aver affrontato il nodo centrale della leadership.