Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Comunicazione e relazione con il pubblico in un ente. Il caso INPS

Riferimento: 9788895315362

Editore: Le Penseur
Autore: Giuseppe R. Tolve
Pagine: 144
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 11 Gennaio 2016
EAN: 9788895315362
Disponibile subito
20,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il volume Comunicazione e relazione con il pubblico: il caso INPS illustra in maniera chiara e sintetica l'importanza della comunicazione nei rapporti tra P.A. e utenza. Esamina in particolare il ruolo della comunicazione nell'INPS, Istituto che garantisce, da oltre un secolo, l'erogazione dei più importanti servizi di protezione sociale alla collettività ed è il principale Ente previdenziale italiano ed europeo, sia in termini di quantità sia di varietà dei servizi erogati. Sulla base di tale considerazione e alla luce del fatto che l'INPS ha sempre cercato di seguire, ma anche di anticipare, l'evolversi della società, il testo analizza come l'ente ha riprogettato il proprio sistema organizzativo per dare sempre maggiore centralità all'utenza così da garantirle una maggiore accessibilità ed efficienza insieme ad una reale modernizzazione. In tale processo la comunicazione assume un ruolo cardine in quanto aiutando a migliorare il rapporto con i cittadini permette una effettiva evoluzione del sistema pubblico ed una vera innovazione.