Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Psicologia del leader. Identità, influenza e potere

Riferimento: 9788815244239

Editore: Il Mulino
Autore: Haslam Alexander S., Reicher Stephen D., Platow Michael J.
Collana: Collezione di testi e di studi
Pagine: 404
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 11 Aprile 2013
EAN: 9788815244239
Non disponibile
38,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Non pretendere che le persone facciano questo o quello, ma ottenere che esse vogliano fare questo o quello è il senso della leadership, che consiste nel plasmare opinioni, desideri e priorità all'insegna non di un io potente ma di un noi efficace. Dalle origini dell'identità di gruppo alle basi della legittimità e dell'autorità, alle dinamiche legate alla giustizia e alla correttezza dei comportamenti, alle determinanti del carisma e dell'appartenenza a un gruppo, fino alla pratica e alle politiche della leadership, il volume presenta una nuova psicologia della leadership, secondo cui il leader, per avere successo, deve saper creare, difendere e trasmettere un senso di identità di gruppo.