Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Mobilitare processi trasformativi. Come utilizzare il potere della propria funzione pubblica per attivare processi di cambiament

Riferimento: 9791220373609

Editore: Youcanprint
Autore: Deflorian S. (cur.)
Collana: ARCHITETTURA / Pianificazione Urbana e del Territorio
Pagine: 234
Formato: Libro
Data pubblicazione: 14 Dicembre 2021
EAN: 9791220373609
Non disponibile
20,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

I diversi saggi che compongono questo lavoro toccano temi diversi e adottano prospettive diverse: da quelle più decisamente accademiche a quelle che fanno della dimensione esperienziale la chiave di accesso alla conoscenza. E anche questo continuum, dall'esperienza alla teoria e da questa alla sua applicazione nell'esperienza, costituisce un tratto di originalità. Il libro, infatti, sfugge alla usuale polarizzazione fra teoria e prassi e si colloca in un orizzonte diverso, in cui la teoria e l'esperienza si fanno pratica quotidiana e quest'ultima arricchisce sia l'esperienza sia la stessa teoria, che così ne esce vivificata. Questa dimensione dinamica è proprio il portato del metodo maieutico che Deflorian insegna praticandolo e facendolo praticare. I diversi saggi si collocano coerentemente nel solco di 4 filoni di studio e ricerca: a) le pratiche di azione partecipativa; b) il tema della trasformazione e del cambiamento; c) il tema della prevenzione e del lavoro; d) il grande tema del potere, cornice generale dell'intero libro. Questo lavoro curato da Simone Deflorian è una straordinaria riflessione sul potere: il potere come resistenza al cambiamento ma anche come resistenza alla superficialità del potere; il potere come servizio e il potere come abuso; il potere come indirizzo pedagogico nonché come dialettica fra lavoro e prevenzione. #s3gt_translate_tooltip_mini { display: none !important; }