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Metodo GTD per i team. Come lavorare bene con gli altri (anche nel mondo virtuale) (Il)

Riferimento: 9788820080402

Editore: Sperling & Kupfer
Autore: Allen David, Lamont Edward
Collana: Varia
In commercio dal: 10 Settembre 2024
Pagine: 336 p., Libro in brossura
EAN: 9788820080402
Disponibile in 1/2 giorni
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Metodo GTD per i team. Come lavorare bene con gli altri (anche nel mondo virtuale) (Il)

Metodo GTD per i team. Come lavorare bene con gli altri (anche nel mondo virtuale) (Il)

 

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Descrizione

Svelati tutti i segreti per performare bene sul lavoro a livello individuale nel bestseller Detto, fatto!, David Allen prosegue il suo impegno di performance coach e motivatore, questa volta dedicandosi ai team, un tema fondamentale soprattutto dopo l'esplosione del lavoro ibrido e da remoto. A distanza di vent'anni dalla prima, preziosa guida, in questo libro, scritto con il collega e coach Edward Lamont, propone una strategia di successo per costruire un gruppo di lavoro sinergico e vincente, basandosi proprio sull'efficacia del metodo organizzativo GTD (Getting Things Done®). Dal modo corretto per impostare un produttivo lavoro di squadra al come comunicare in maniera efficiente e costruttiva, dai principi per ottenere prestazioni elevate e sane agli strumenti pratici per gestire i flussi di lavoro lasciando spazio alla creatività, il manuale insegna al singolo come performare al meglio in un'organizzazione di più persone. Riportando diversi case studies tratti dai team di successo che Allen e Lamont hanno conosciuto e formato negli anni, questo libro parla anche ai leader, mostrando come, attraverso la comunicazione e l'ascolto attento, si debba avere come primo obiettivo ridurre lo stress e i rischi di un potenziale burnout per ogni membro del team. Per stare al passo con la realtà lavorativa contemporanea, gli autori spiegano come costruire un team efficiente e sinergico anche a distanza, per rendere produttiva ogni singola video call, dedicando un'intera sezione al lavoro da remoto, novità post-pandemica che ha cambiato le abitudini dei lavoratori.